Scheda trainer: come ottimizzarla al meglio?

Scheda trainer: come ottimizzarla al meglio?

Devi ancora creare il tuo profilo in APP o l’hai già creato ma vuoi renderlo perfetto? Questo è l’articolo di cui hai bisogno: una breve guida da seguire per compilare la tua scheda come un vero PRO e per inserire al meglio tutte le tue informazioni.

La scheda trainer è il tuo biglietto da visita, la puoi utilizzare per farti conoscere e per acquisire nuovi clienti. Per questo motivo è fondamentale che tu dia il meglio di te! 

Passo dopo passo approfondiremo ciascuna sezione della scheda trainer dandoti consigli e tips per compilarla.

La tua formazione

La prima sezione è dedicata al proprio percorso formativo, ai titoli di studio conseguiti e alle certificazioni ottenute.

Inserisci l’anno a partire dal quale hai iniziato a praticare la professione, se hi conseguito una laurea in scienze motorie e infine puoi aggiungere tutti i corsi a cui hai partecipato e le certificazioni che hai ottenuto.

I tuoi servizi

All’interno di questa sezione è possibile inserire la fascia di prezzo dei servizi che offri e se offri una prima lezione omaggio ai nuovi clienti.

Infine, segnalaci se hai già un’assicurazione civile per terzi.

Le discipline e gli obiettivi

Seleziona qui tutte le discipline, le specialità e gli sport in cui sei specializzato e che insegni e quali sono gli obiettivi che i clienti possono raggiungere grazie al tuo lavoro.

Modalità di allenamento e dove svolgi la tua professione

All’interno di questa sezione vengono visualizzate le modalità di allenamento che offri ai tuoi clienti (YP Studio, casa, palestra, parco etc.).

Nell’apposito box indica un indirizzo generico della principale zona in cui lavori, così che i clienti interessati possano trovarti più facilmente.

Seleziona gli studi vicino a te

Se uno o più YP Studio sono vicini alla zona in cui alleni e lavori puoi selezionarli tra i preferiti cliccando sul cuore in alto a destra. In questo modo risulterai visibile all’interno della scheda dello studio e i clienti interessati ad allenarsi lì potranno contattarti per iniziare un percorso insieme.

Foto profilo

Questa sezione è dedicata all’immagine del profilo. Questa è la prima foto che il cliente vedrà di te. Ti stai presentando come un professionista, quindi:

  • non è professionale utilizzare selfie, foto insieme ad amici, foto con scritte applicate sopra o foto in situazioni che esulano dal contesto fitness/sport;
  • si invece ad una foto a mezzo busto frontale, luminosa e di alta qualità, in cui indossi possibilmente abbigliamento sportivo.

Aggiungi una breve descrizione

Come suggerisce anche il titolo, questa prima sezione introduttiva deve contenere una breve descrizione di te: racconta chi sei, le tue esperienze e il tuo percorso. Più nello specifico, puoi parlare del rapporto con il mondo del fitness, quali sono i campi in cui lavori principalmente. Non si tratta di un riassunto delle tue esperienze lavorative, in quanto per parlare di questo aspetto c’è uno spazio dedicato.

È importante e consigliato non parlare direttamente al cliente e soprattutto non salutare e non presentarsi: evita di scrivere “Ciao, mi chiamo Giulia  e ...”, i clienti sanno già come ti chiami.

Scrivi qualche riga con il tuo punto di vista sullo sport, sull’allenamento e sul tuo stile di vita. Qual è la filosofia, appunto, che ogni giorno ti spinge a voler fare questo lavoro? Questa è la sezione giusta in cui scriverlo! 

Crea la tua gallery

Oltre alla foto profilo, è importante anche popolare la Gallery per rendere ancora più completa la tua scheda trainer.

Anche in questo caso evita selfie, foto non professionali, foto con amici o foto con scritte applicate sopra. Approvate le foto mentre sei all’opera, ovvero foto di tue sessioni di allenamento con i clienti o foto mentre ti alleni.

Adesso sei pronto, scarica l'APP e crea la tua scheda trainer!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO 2024

Articoli correlati

...

Personal Training

Qual è il costo di un Personal Trainer?
...

Benessere

Come la supercompensazione ci aiuta a migliorare le prestazioni
...

Allenamento

Pilates: guida allo stile e inizia a praticare